La L-Fenilalanina di natura felix favorisce un sano metabolismo ed agisce come antidepressivo naturale
L'aminoacido essenziale L-Fenilalanina è parte essenziale di molte proteine nel nostro corpo e può essere convertito in L-Tirosina nel fegato. La L-Fenilalanina e la L-Tirosina sono entrambi precursori dei neurotrasmettitori, degli ormoni tiroidei e della melanina dei pigmenti cutanei.
Una carenza di L-Fenilalanina può essere causata da una dieta squilibrata o da eccessivo stress. Questo può avere un impatto negativo sul nostro stato di salute complessivo e sul nostro umore in generale. Un apporto aggiuntivo di L-Fenilalanina
- ha un effetto stimolante sull’umore
- favorisce il metabolismo
- sostiene le prestazioni mentali
- protegge la pelle dai dannosi raggi UV
- contrasti i disturbi pigmentari (vitiligine)
- agevola l’espulsione di sostanze nocive attraverso reni e fegato
L-Fenilalanina di natura felix, una sostanza pura di elevata qualità e tollerabilità
La L-Fenilalanina da noi prodotta è caratterizzata da un'elevata purezza. Non contiene additivi né conservanti ed è pertanto ben tollerata anche dalle persone sensibili o allergiche. Poiché le capsule non sono di gelatina bovina, bensì di cellulosa, la L-Fenilalanina di natura felix è adatta anche ai vegetariani e ai vegani.
La L-Fenilalanina può regolare l'appetito e la sazietà. Stimola la produzione di un ormone nel tratto gastrointestinale, che trasmette al cervello la sensazione di saturazione, ma solo a partire da una dose di 5-10 grammi.
Effetto della L-Fenilalanina
La L-Fenilalanina è indispensabile per il bilancio azotato del nostro corpo. Questo aminoacido aiuta a disintossicare dagli inquinanti attraverso i reni e la vescica ed è necessario per la formazione dell'insulina ormonale pancreatica e dell'enzima digestivo papaina. Inoltre, la L-Fenilalanina può essere efficacemente convertita in vari neurotrasmettitori e in feniletilamina, migliorando l'umore. Altri messaggeri di L-Fenilalanina sono usati per controllare la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna.
La L-Fenilalanina e la L-Tirosina
La L-Fenilalanina è un precursore dell'aminoacido L-Tirosina. La tirosina promuove la formazione degli ormoni tiroidei della tiroxina e della triiodotironina, che influenzano, tra le altre cose, anche il nostro metabolismo energetico, nonché la funzione cardiaca, quella del sistema circolatorio e del sistema nervoso. La tirosina è anche un precursore della melanina pigmentaria della pelle che protegge la nostra pelle dalle dannose radiazioni UV e contrasta i disturbi pigmentari (vitiligine).
Entrambi gli aminoacidi sono coinvolti nella formazione della dopamina. Questo messaggero contribuisce all’equilibrio mentale. La mancanza di L-Fenilalanina e di L-Tirosina può quindi innescare stati d'animo negativi e depressione, specialmente in situazioni di stress psicologico.
La L-Fenilalanina di natura felix ha un effetto equilibrante sui disturbi metabolici e anche sullo stress piscologico.